Associazione Ivan Bonfanti

il sito web dell'associazione Ivan Bonfanti

Associazione Ivan Bonfanti

Carissimi e carissime,
siamo riusciti finalmente ad aprire il conto corrente dell’associazione Ivan Bonfanti. Lo troverete in calce a questo messaggio.
Diffondetelo ad amici e parenti, se potete. Nei prossimi giorni i fondatori dell’associazione si riuniranno per discutere dei progetti che vorremmo finanziare. Ve li ricordo:

  • un premio giornalistico – proprio oggi è arrivato il patrocinio di Stampa Romana (il sindacato dei giornalisti del Lazio);
  • un aiuto concreto per il dialogo tra israeliani e palestinesi;
  • il supporto ad un canile/gattile.

Stiamo lavorando per concretizzare tutto questo.
Pensiamo di stabilire una quota associativa minima (venti euro) e una quota da sostenitori (cinquanta euro), e naturalmente accettiamo volentieri donazioni e quote più alte.
Se volete potete specificare a quale progetto volete aderire, in caso contrario i fondi saranno utilizzati indifferentemente per tutti e tre.
Dopo aver effettuato il versamento, inviate una mail ad associazioneivanbonfanti@gmail.com sarete così aggiunti nella mailing list e potrete conoscere nel tempo le finalità dei progetti che contribuite a finanziare.

Con l’occasione vi ricordo che a breve, si spera entro l’ultima settimana di settembre, da Feltrinelli (al negozio di Largo Torre Argentina) potete acquistare una rivista letteraria, Primo amore, che questo mese pubblica tre reportage di Ivan dalla Romania. Ringrazio Giovanni Giovannetti, l’editore della rivista. Così come ringrazio coloro che con fatica ed entusiasmo stanno continuando la pubblicazione settimanale di Liberazione animale, la pagina animalista di Liberazione che esce ogni giovedì, e cioè Gualtiero Crovesio, Carla Cotti, Sandro Podda, Leonora Pigliucci.
Ringraziamo anche Paolo Butturini, il segretario di Stampa romana, che ci sta aiutando per il premio. Con lui Leonardo Coen, Piero Sansonetti, Franco Battistini, Ugo Tramballi, Lucio Manisco e Daniele Zaccaria che hanno accettato di far parte della giuria. Un abbraccio a Chiara Piva, che condivide mail e bozze ed è una indispensabile consigliera. Angelica De Rossi, che si è offerta per il canile. Luisa Morgantini, che cercherà di farci da ponte per la Palestina. Alessandro Mantovani, che supervisiona i lavori. Luca Saraceni, che ha disegnato un logo bellissimo per l’associazione. Valentino Corvisieri e Marcello Magi Spinetti, che continuano a curare con affetto questo sito. Asher Salah, Claude e Marlène, che da Gerusalemme offrono un appoggio preziosissimo. Chiunque voglia darci una mano, sarà il benvenuto.
E scusate se ho dimenticato qualche nome, siete davvero tanti.


BANCA NAZIONALE DEL LAVORO DIPENDENZA DI ROMA AG.5

C/CORRENTE N. 002063 PRESSO 6305 ROMA AG.5

ASSOCIAZIONE IVAN BONFANTI  VIA ANCONA 21  00198 ROMA RM

COORDINATE BANCARIE: IBAN IT 96 G 01005 03205 000000002063

Mar, Settembre 29 2009 » Associazione "Ivan Bonfanti"

Lascia un commento