I vincitori del premio giornalistico Ivan Bonfanti 2015

I vincitori del premio giornalistico Ivan Bonfanti 2015 sono Andrea Sceresini e Lorenzo Giroffi per la categoria professionisti e Vincenzo Genovese per la categoria allievi delle scuole di giornalismo.
Sceresini e Giroffi hanno partecipato con un articolo sul Donbass e sui volontari – leghisti o parafascisti – che partono dall’Italia per ingrossare le fila dei ribelli russi filo-Putin.
Genovese, invece, ha convinto la giuria con un articolo sulla squadra di calcio del carcere di Bollate, una delle pochissime a partecipare ai campionati di categoria della Figc.
I tre vincitori saranno premiati sabato 20 giugno alle ore 11 presso la Casa Internazionale delle Donne in via della Lungara 19, Roma.
Ecco gli articoli che hanno vinto:
Vincenzo Genovese, “Bollate, il calcio dietro le sbarre”
Andrea Sceresini e Lorenzo Giroffi, ”Ribelli padani (e non solo). Da Varese all’Ucraina. Per Putin”, pubblicato sul settimanale “Sette” del Corriere della Sera

mar, maggio 19 2015 » Premio giornalistico "Ivan Bonfanti"