Associazione Ivan Bonfanti

il sito web dell'associazione Ivan Bonfanti

Sabato 19 giugno: la premiazione

Sabato 19 giugno abbiamo consegnato i premi ai due vincitori del concorso giornalistico: Gabriele del Grande per la categoria giornalisti e Matteo Acmé per la categoria allievi. A loro sono andati gli assegni (3500 e 2500 euro) che, speriamo, li aiuteranno per continuare a lavorare come bravi reporter.
Dobbiamo assolutamente ringraziare coloro che hanno lavorato per la riuscita del premio: innanzitutto Paolo Butturini, segretario di Stampa romana, membro della giuria insieme con Leonardo Coen, Ugo Tramballi, Francesco Battistini, Lucio Manisco, Piero Sansonetti, Asher Salah, Roberto Zanini e Daniele Zaccaria.
In secondo luogo, ma primi per importanza, ringraziamo tutti i soci dell’Associazione che con il loro contributo in denaro hanno finanziato il premio. Senza di loro avremo semplicemente consegnato delle targhe e dato una pacca sulla spalla ai vincitori, ma lo spirito del concorso giornalistico è soprattutto quello di aiutare materialmente i giovani giornalisti che vogliono fare bene questo mestiere in un mercato del lavoro asfittico come quello italiano (in crisi, peraltro). Ecco perché speriamo che il prossimo anno ci sarà una seconda edizione del premio. Ricordiamo che per associarsi bastano venti euro, ma naturalmente potete versare cifre più consistenti.
Un abbraccio a tutti, e grazie di essere venuti alla Casa Internazionale delle Donne.

Gli articoli dei vincitori

Gabriele Del Grande: “Capitani coraggiosi” 1
Gabriele Del Grande: “Capitani coraggiosi” 2
Gabriele Del Grande: “Capitani coraggiosi” 3

Matteo Acmè: Cartoneros e rifiuti: autogestione argentina

Galleria fotografica

Immagine 003Immagine 004Immagine 005Immagine 006Immagine 007Immagine 008Immagine 009Immagine 011Immagine 012Immagine 013Immagine 014Immagine 015

ven, giugno 25 2010 » Premio giornalistico "Ivan Bonfanti"

Lascia un Commento