Associazione Ivan Bonfanti

il sito web dell'associazione Ivan Bonfanti

I vincitori del premio giornalistico Ivan Bonfanti 2021

E’ Daniele Bellocchio il giornalista vincitore della XII edizione del premio giornalistico ‘Ivan Bonfanti’, organizzato da Stampa Romana e dall’Associazione Ivan Bonfanti, intitolato alla memoria del reporter e inviato di guerra del quotidiano ‘Liberazione’ scomparso nel 2008.

Bellocchio si è aggiudicato i massimi voti della giuria con un lungo reportage dedicato alla guerra tra Armenia e Arzebaijan, pubblicato sulla rivista JESUS (Ed. Paoline). Il premio dedicato agli allievi delle scuole di giornalismo va a Tommaso Bertini della Lumsa, mentre il nuovo premio messo a disposizione per la prima volta quest’anno dall’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) sarà consegnato a Sara Del Dot, giornalista del portale Ohga, per un pezzo sui ricci da salvare.

La giuria del premio Ivan Bonfanti è presieduta da Lazzaro Pappagallo (segretario di Stampa Romana) e composta da Anna Maria Caresta (Stampa Romana- Rai) Ugo Tramballi (inviato de Il Sole 24ore), Antonio Talia (Radio24), Simonetta Cossu (giornalista), Alessandro Mantovani (Il Fatto quotidiano), Andrea Fabozzi (il manifesto), Giulia Belardelli (Huffington Post), Asher Salah (docente all’Università Bezalel e alla Hebrew University di Gerusalemme), Andrea Milluzzi (La7), Daniele Zaccaria (Il Dubbio), Luigi Sandri (ex direttore Confronti), Michele Gualano (Enpa).

Daniele Bellocchio – vincitore Premio Bonfanti 2021

Tommaso Bertini – Premio allievi scuole di giornalismo

Sara Del Dot – Premio Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa)

Mer, Settembre 8 2021 » Premio giornalistico "Ivan Bonfanti"

Lascia un commento